home page

Benvenuto sul sito di Nunziante Esposito

Benvenuto in questo mio sito che, spero, sarà di tuo gradimento e che, ti prometto, non sarà un doppione dei tanti siti già in essere

Mi sono deciso a costruire un sito tutto mio, con contenuti confacenti con le attività che svolgo, in modo molto “spintaneo”.

Non è un errore di digitazione, perché ho proprio scritto “spintaneo”. Infatti, con spintaneo voglio dire che due amici mi hanno spinto a realizzare questo sito, registrandomi questo spazio hosting facendomi un regalo che non posso disattendere.

In considerazione che tutte le mie attività sono sempre andate nell’ottica della massima divulgazione dell’informazione e dell’informatica tra i disabili visivi, cosa che faccio ormai da oltre 15 anni, anche questo sito lo userò per dare ai disabili visivi un punto di riferimento per poter trovare raccolto in un solo punto tutto quello che ho realizzato e tutto quello che realizzerò in futuro.

Anche il suffisso del sito non è un caso, perché Riccardo e Raffaele, quando lo hanno scelto, hanno pensato proprio alla mia attitudine a dare agli altri tutto quello che posso dare, con la massima semplicità e senza tirarmi mai indietro.

come suffisso per il sito hanno scelto info.

Anche questo cammino che sto facendo assieme ai lettori di Uiciechi.it, giornale di informatica per non vedenti dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti che ho l’onore e l’onere di dirigere, va nell’ottica di divulgare il più possibile l’accessibilità.

Anche altre iniziative vanno nella stessa ottica, come ad esempio la divulgazione dell’informatica tra i disabili visivi. Si può avere il riscontro su queste cose, visitando il sito: dell’Osservatorio Siti Internet sito curato dalla Commissione OSI e sul quale si possono leggere tutti i report del Gruppo OSI e tutte le varie attività della Commissione OSI per l’accessibilità del web.

Per contattarmi: Scrivimi

Copyright Nunziante Esposito 2008

Sito Costruito da Nunziante Esposito, Copyright 2020, usando WordPress.
Scrivi a Nunziante Esposito.
Per la costruzione dei siti, per tutto l'aiuto che mi ha fornito negli anni, ho l'obbligo morale ed il piacere di ringraziare il dott. Franco Carinato, una persona molto importante nella mia vita, un vero amico che devo ringraziare per tutto quello che mi ha insegnato in tanti anni di collaborazione.
Castellammare di Stabia, provincia di Napoli, Dicembre 2020.
Skype: nunziante
Twitter: NunzianteE