Categorie
outlook

Come allegare in modo semplice uno o più file ad un messaggio di posta.

Come allegare in modo semplice uno o più file ad un messaggio di posta.

Per inserire uno o più allegati ad un messaggio di posta, utilizzando i comandi da menu si fa in questo modo:

1. Si apre un nuovo messaggio e si compila in ogni sua parte.

2. Si apre la barra dei menu con alt, si preme due volte freccia sinistra per essere certi di essere sulla barra dei menu.

3. Con freccia destra, si cerca il menu inserisci, si preme freccia giù, si preme freccia destra, siamo su allega file e premiamo invio.

4. Si apre gestione risorse, si cerca la cartella che contiene il file, si cerca il file da allegare e si preme invio. Il file è allegato al messaggio.

Si possono allegare anche più file, ma solo se è possibile selezionarli con shift e freccia giù, quindi, quando sono consecutivi.

Attenzione, possiamo anche allegare i file con una modalità diretta, come quella vista sopra per salvare gli allegati.

Si può fare come segue:

1. Stando all’interno della cartella che contiene i file da allegare, posizionarsi su un file oppure selezionare un gruppo di file.

2. Copiare con control più C.

3. Aprire la posta, oppure, portarsi nel programma di posta con alt più tab, se è già aperto.

4. Aprire un nuovo messaggio con control più N, rispondere ad un messaggio con control più R, oppure, inoltrare un messaggio con control più F.

5. Preparare il messaggio compilando tutti i campi.

6. Quando siamo nel campo corpo del messaggio, basta premere control più V, per incollare ed allegare il file o i file precedentemente salvati negli appunti di Windows con control più C.

7. Se si volesse controllare quanto allegato, basta posizionarsi ad inizio del testo del messaggio con control più home, premere shift più tab per portarsi sul campo allegati e, se non viene letto direttamente, con le frecce si possono leggere i nomi e le grandezze degli allegati.

Semplicissimo, no?

Nunziante Esposito, nunziante.esposito@uici.it

Di nunziante

Nunziante Esposito - Castellammare di Stabia (NA)

Sito Costruito da Nunziante Esposito, Copyright 2020, usando WordPress.
Scrivi a Nunziante Esposito.
Per la costruzione dei siti, per tutto l'aiuto che mi ha fornito negli anni, ho l'obbligo morale ed il piacere di ringraziare il dott. Franco Carinato, una persona molto importante nella mia vita, un vero amico che devo ringraziare per tutto quello che mi ha insegnato in tanti anni di collaborazione.
Castellammare di Stabia, provincia di Napoli, Dicembre 2020.
Skype: nunziante
Twitter: NunzianteE