Categorie
outlook

Come aprire la rubrica.

Come aprire la rubrica.

La rubrica si può aprire da un messaggio aperto, oppure quando si sta scorrendo la lista dei messaggi in una cartella.

La rubrica si apre premendo shift più control più B.

Premendo tab una sola volta si va sulla lista dei contatti memorizzati. Se tale lista non viene visualizzata, premendo tab ripetutamente, si va su un campo dove viene letto Altre Colonne. Qui, si preme freccia su e si seleziona Solo Nome. Dopo aver selezionato Solo Nome, premendo tab, troviamo la lista dei nomi memorizzati in rubrica.

Con le frecce scorriamo la lista. Selezionato un nominativo, si può fare quanto segue:

1. Se abbiamo aperto la lista da un nuovo messaggio aperto, oppure quando stiamo rispondendo a qualcuno o stiamo inoltrando un messaggio, basta premere tab e troviamo tre pulsanti, A, CC e CCN. Premendo invio su uno di questi pulsanti, viene copiato nel campo scelto l’indirizzo selezionato. Se si desidera aggiungere altri indirizzi di posta, ripetere per tutti gli indirizzi che si vuole, fino al un massimo di 50, numero che fino a qualche tempo fa era di 99. Per chiudere la rubrica, premere tab fino al pulsante OK e premere invio. Attenzione, se non si conferma sul pulsante OK, gli indirizzi di posta non vengono inseriti nei campi scelti.

2. Se la rubrica è stata aperta mentre si sta scorrendo la lista dei messaggi di una cartella, quando siamo su un nominativo, premendo control più N, si apre un nuovo messaggio conl’indirizzo già copiato nel campo A.

Nunziante Esposito, nunziante.esposito@uici.it

Di nunziante

Nunziante Esposito - Castellammare di Stabia (NA)

Sito Costruito da Nunziante Esposito, Copyright 2020, usando WordPress.
Scrivi a Nunziante Esposito.
Per la costruzione dei siti, per tutto l'aiuto che mi ha fornito negli anni, ho l'obbligo morale ed il piacere di ringraziare il dott. Franco Carinato, una persona molto importante nella mia vita, un vero amico che devo ringraziare per tutto quello che mi ha insegnato in tanti anni di collaborazione.
Castellammare di Stabia, provincia di Napoli, Dicembre 2020.
Skype: nunziante
Twitter: NunzianteE